Racconto di un viaggio

22/09/2012

Dopo aver rimandato varie volte “…dai, vediamo! magari il prossimo anno…”, quest’anno ho deciso di farmi questo regalo: 15 giorni in Madagascar con l’associazione H&T

 

Mi sono documentata prima di partire, guardando centinaia e centinaia di foto degli anni precedenti, ma come si suol dire, non si è mai pronti abbastanza. Quello che non trapela dalle foto è l’immensità della natura: paesaggi che cambiano man mano che ci si sposta verso sud… dal verde delle risaie, nei pressi della capitale, al rosso della strada sterrata che abbiamo percorso per arrivare a Isoanala e, per strada, le case costruite con il fango che hanno lo stesso colore della terra che le circonda. Chilometri e chilometri di viaggio senza incontrare nessuno, solo il paesaggio che ti circonda e che ti lascia senza fiato… e la sera... il cielo stellato che ti avvolge come fosse una coperta di stelle, tutti con il naso all’insù alla ricerca della croce del sud, per riuscire a distinguere le altre costellazioni. 

 

E poi la natura umana, il sorriso e la felicità dei bambini che si mettono in posa per farsi fotografare, la gentilezza delle persone che abbiamo incontrato, la serenità e la dignità che trasmettono; questo mi fa riflettere sul nostro modo di vivere, sempre di corsa per arrivare al vuoto dell’abbondanza dimenticandoci che le cose importanti della vita sono altre. Sicuramente una lezione di vita! 

 

Arrivederci Madagascar!

 

1/4

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Ultime news
Please reload

Ricerca tramite Tags
Please reload

Ricerca tramite Categoria
Please reload

© 2017 by Degio for H&T Onlus - Created with Wix.com

H&T Onlus: contatti